Paolo Uggè: "Bene il rilancio della Consulta si prosegua nel cammino per risolvere le questioni ancora aperte"

Ieri i vertici e le federazioni di Conftrasporto hanno incontrato il ministro Graziano Delrio

21 marzo 2018

Chiudere alcune questioni aperte nella fase finale del suo dicastero, continuare a garantire anche nei suoi differenti ruoli futuri attenzione alle istanze del settore, asset essenziale per la competitività del Paese.

È l'impegno che il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio ha assunto ieri con i vertici di Conftrasporto-Confcommercio, la Confederazione più rappresentativa del mondo dei trasporti e della logistica.

All'incontro ha preso parte il presidente di Conftrasporto Fabrizio Palenzona assieme al vicepresidente Paolo Uggè e ai presidenti delle federazioni aderenti. Tra questi, Stefano Messina di AssArmatori, Marika Venturi di Assocostieri, Barbara Galli, vicepresidente di Fai-Confcommercio (noleggio con conducente), Emanuela Bertoni di Unitai, Annavita Manigrasso di Assotir, e Daniela Dal Col di Anna.

Riferendosi al ‘manifesto' che la Confederazione ha presentato in occasione dell'ultima tornata elettorale, il ministro Delrio ha assicurato che continuerà a sostenere lo sviluppo del settore per il suo indubbio notevole ruolo nell'ambito del panorama economico nazionale e internazionale, riconoscendo in Conftrasporto una realtà che ha già in sé tutte le componenti dell'intermodalità e che si è sempre espressa, innanzitutto, nell'interesse generale del Paese.

Nel corso dell'incontro, il vicepresidente di Conftrasporto e di Confcommercio Paolo Uggè ha espresso il proprio plauso al ministro per l'annunciato rilancio della Consulta dei trasporti, "Che arriva in risposta a una richiesta che la Confederazione non ha mai smesso di sostenere", e ha posto l'accento su alcune criticità ancora esistenti nel settore, auspicando l'intervento risolutore degli attuali e futuri rappresentanti istituzionali.