La Confederazione smentisce i dati dei sindacati sull'adesione Conftrasporto: "sciopero degli autisti, chi l'ha visto?"

30 ottobre 2017

Ancora una volta, per dovere di cronaca, abbiamo l'obbligo di commentare le fantasiose dichiarazioni di alcuni rappresentanti del mondo sindacale che raccontano di una adesione massiccia allo sciopero.
Tale adesione, infatti, non sembra coerente con quello che si può constatare vedendo il traffico lungo le strade e autostrade, dove i mezzi pesanti circolano tranquillamente (http://www.autostrade.it/autostrade-gis/webcam.do). Corre evidenziare come i camion non si guidano da soli - ancora - quindi per ogni camion in strada abbiamo un autista alla guida che fa il suo mestiere.
I disagi sono stati circoscritti a un paio di porti e interporti - dove pochi manifestanti hanno colpevolmente e illegittimamente condizionato l'attività di altri - e soprattutto non hanno direttamente interessato le aziende di autotrasporto.