Trasporti e sostenibilità, realtà e prospettive
Trasporti e sostenibilità, realtà e prospettive
Seminario Conftrasporto-Confcommercio - Martedì 18 giugno 2019
Roma, 12 giugno 2019
Trasporti, sviluppo sostenibile e ambiente. Questi i temi al centro dell'incontro "Trasporti e sostenibilità, realtà e prospettive" organizzato da Conftrasporto e Confcommercio per sfatare alcuni luoghi comuni mettendo sul piatto proposte concrete per uno sviluppo sostenibile del settore.
Dati alla mano, esperti e addetti ai lavori indagheranno su quali sono le attività che producono i maggiori danni alla salute e all'ambiente, sulla promozione a tutto campo dell'auto elettrica (è davvero a impatto zero?), sui metodi e le misure più efficaci per l'abbattimento delle emissioni.
L'appuntamento, propedeutico al Forum Internazionale dei Trasporti del prossimo ottobre a Cernobbio, è per
MARTEDì 18 GIUGNO ALLE ORE 10.15 A ROMA
SEDE CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L'ITALIA
PIAZZA G.G. BELLI, 2 – Sala Abbascià
Al centro dell'incontro, l'analisi realizzata da Conftrasporto-Confcommercio in collaborazione con l'Isfort, dalla quale emergono, assieme ai dati, alcuni interrogativi sull'equità e la proporzionalità dei costi attribuiti ai diversi settori rispetto all'inquinamento prodotto.
Al seminario, che con i saluti del vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè, prenderanno parte Ernesto Taurino di Ispra, Maria Lelli di Enea, Dario Soria di Assocostieri, Antonio Cernicchiaro di Unrae, Enrico Allieri di Assarmatori e Pasquale Russo, segretario generale di Conftrasporto.
Sarà particolarmente gradita la partecipazione di un vostro giornalista