Confturismo-Confcommercio fa il punto sulla ripresa del settore

Confturismo-Confcommercio fa il punto sulla ripresa del settore

DateFormat

12 ottobre 2021

Domani 13 ottobre alle ore 14.45 presso la Main Arena Hall Sud, Confturismo e TTG - IEG International Exhibition Group organizzano un convegno dal titolo “Dalla Fiducia alla Ripresa: il rapporto complesso tra Italia ed economia del turismo”.

Se da un lato l’emergenza pandemica ha messo a nudo la fragilità del sistema turismo a livello nazionale e mondiale, ha anche dimostrato la capacità di resilienza del comparto e la potenza dell’economia che il settore è in grado di generare. Ma come ha reagito la domanda italiana nelle diverse fasi della pandemia e che segnali dà ora, all’approssimarsi della stagione invernale? Governo e Istituzioni hanno compreso che senza turismo non c’è sviluppo per l’Italia e stanno agendo di conseguenza? Quale strada sta seguendo il mondo degli operatori per presentarsi rinnovato e pronto ad accogliere il turismo post pandemico?

Aprirà i lavori Luca Patanè, presidente di Confturismo-Confcommercio

Interverranno Alberto Corti, Responsabile Settore Turismo di Confcommercio; Riccardo Grassi, Direttore di Ricerca presso SWG ; Josep Ejarque Amministratore unico di FTourism & Marketing.

L’APPUNTAMENTO PER LA STAMPA E’ DOMANI MERCOLEDI 13 OTTOBRE ALLE ORE 14.45,  MAIN ARENA - HALL SUD, TTG RIMINI

Per informazioni: Francesca Cutolo cell 3356042993 Ufficio Stampa Confcommercio

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca