Rivolta su disocuppazione: sempre più urgentissime misure anticicliche

Roma, 1.03.2013

RIVOLTA SU DISOCCUPAZIONE: SEMPRE PIU' URGENTI MISURE ANTICICLICHE

"I dati mostrano tutta l'urgenza di avviare un volano positivo senza il quale non sarà possibile fermare questa spirale recessiva. Da lungo tempo, infatti, evidenziamo come l'unica ricetta per far ripartire imprese e occupazione sia mettere in campo politiche per la crescita e lo sviluppo, ridando così alle imprese fiducia nel futuro, sostenere l'accesso al credito e soprattutto rifuggire la tentazione di ingessare il mercato del lavoro consentendo invece alle imprese di utilizzare le diverse forme contrattuali anche flessibili, nel rispetto delle nome di legge, senza penalizzazioni": questo il commento del Direttore Generale di Confcommercio, Francesco Rivolta, ai dati sulla disoccupazione diffusi oggi dall'Istat.