Rete Imprese Italia su debiti P.A.: subito il provvedimento d'urgenza del Governo

Domani manifesteremo insieme all'Anci39/2013

Rete Imprese Italia su debiti P.A.: subito il provvedimento d'urgenza del Governo

DateFormat

20 marzo 2013

 

39/13
Roma, 20 marzo 2013

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Domani manifesteremo insieme all'Anci

 

RETE IMPRESE ITALIA SU DEBITI PA:

SUBITO IL PROVVEDIMENTO D'URGENZA DEL GOVERNO

 

Accogliamo con soddisfazione la disponibilità del Ministro dell'Economia Grilli ad adottare un provvedimento d'urgenza per sbloccare i pagamenti dei debiti pregressi della Pubblica Amministrazione verso le imprese, ma ribadiamo la necessità di farlo al più presto.

Infatti, non vorremmo - sottolinea Rete Imprese Italia - che la definizione degli aspetti tecnici richiamati dal Ministro costituisse l'ennesimo ostacolo per rinviare nei fatti l'adozione di un decreto-legge in materia.

In questa vicenda le imprese hanno finora dovuto pagare un prezzo altissimo per problemi a loro non imputabili. Ora non c'è più tempo da perdere. La Pubblica Amministrazione deve onorare subito i suoi debiti con le imprese.

Vanno individuate  soluzioni semplici e di impatto immediato come la compensazione secca, diretta e universale tra i debiti degli enti pubblici verso le imprese e i debiti fiscali e contributivi delle imprese verso lo Stato.

Per questo domani, come già annunciato nei giorni scorsi, Rete Imprese Italia parteciperà all'iniziativa pubblica indetta dall'Anci.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca