Rete Imprese Italia su debiti P.A.: subito il provvedimento d'urgenza del Governo

Domani manifesteremo insieme all'Anci39/2013

20 marzo 2013

Roma, 20 marzo 2013

Domani manifesteremo insieme all'Anci

RETE IMPRESE ITALIA SU DEBITI PA:

SUBITO IL PROVVEDIMENTO D'URGENZA DEL GOVERNO

Accogliamo con soddisfazione la disponibilità del Ministro dell'Economia Grilli ad adottare un provvedimento d'urgenza per sbloccare i pagamenti dei debiti pregressi della Pubblica Amministrazione verso le imprese, ma ribadiamo la necessità di farlo al più presto.

Infatti, non vorremmo - sottolinea Rete Imprese Italia - che la definizione degli aspetti tecnici richiamati dal Ministro costituisse l'ennesimo ostacolo per rinviare nei fatti l'adozione di un decreto-legge in materia.

In questa vicenda le imprese hanno finora dovuto pagare un prezzo altissimo per problemi a loro non imputabili. Ora non c'è più tempo da perdere. La Pubblica Amministrazione deve onorare subito i suoi debiti con le imprese.

Vanno individuate  soluzioni semplici e di impatto immediato come la compensazione secca, diretta e universale tra i debiti degli enti pubblici verso le imprese e i debiti fiscali e contributivi delle imprese verso lo Stato.

Per questo domani, come già annunciato nei giorni scorsi, Rete Imprese Italia parteciperà all'iniziativa pubblica indetta dall'Anci.