Sangalli su giornata della memoria: contrastare l'illegalità, occorre un supplemento di responsabilità da parte di tutti

In corteo a Latina oggi una rappresentanza di Confcommercio per ricordare le vittime

Roma, 22.03.2014

"Confcommercio si stringe in un abbraccio ideale ai parenti delle vittime cadute per mano delle organizzazioni criminali e ribadisce con forza l'impegno per contrastare i crescenti fenomeni di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico. La Giornata della Memoria è un  momento di profondo significato che unisce le diverse componenti della società civile e al tempo stesso richiama la necessita' di un supplemento di responsabilità da parte di tutti nel dire no alle organizzazioni criminali che mortificano e impoveriscono la nostra società e indeboliscono il sistema delle imprese" Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia, esprime così piena adesione alla XIX Giornata della Memoria in ricordo delle vittime delle mafie, organizzata oggi da Libera a Latina.