Sangalli su dialogo tra governo e parti sociali: utile per sostenere processo riformista

Roma, 25.03.2014

"Il processo riformista avviato dal Governo può e deve essere sostenuto dai sindacati e dalle rappresentanze d'impresa perché il Paese ha bisogno di risposte urgenti alle emergenze economiche e sociali. E' evidente, dunque, che, per raggiungere questo obiettivo senza tenere in piedi inutili rituali della concertazione, riteniamo utile e indispensabile il dialogo con le parti sociali perché questo, soprattutto in momenti drammatici come l'attuale, aiuta il Governo a comprendere le ragioni delle imprese, a prendere le decisioni giuste e a rafforzare la coesione sociale". Così il Presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, sul dialogo tra Governo e parti sociali.