Un convegno in BIT tutto dedicato alle Guide Turistiche

Roma, 9 febbraio 2016

Confturismo Confguide organizza un convegno in Bit a Milano, giovedi 11 febbraio alle ore 11 per presentare "La prima indagine nazionale sulle guide turistiche". Confguide,  in collaborazione con Isnart, ha realizzato una ricerca mirata, nell'ambito della quale è stato intervistato un ampio campione di guide turistiche abilitate sul territorio italiano, mettendo in evidenza le principali caratteristiche professionali, i target di clientela, i committenti ed i rapporti con gli altri operatori della filiera turistica locale.

All'appuntamento in Bit interverranno: Luca Patanè - Presidente Confturismo-Confcommercio e Federviaggio, Francesca Buttu - Coordinamento Area CED ISNART, Maria Paola Migliosi, Presidente Confguide, Valeria Gerli - Presidente Confguide Milano – GITEC, Alessandro Nucara - Direttore Generale Federalberghi, Luciano Sbraga - Direttore Ufficio Studi FIPE, Francesco Palumbo - Direttore Generale della Direzione Turismo del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali del Turismo.

Confguide è un sindacato nato nel 2013 in seno a Confcommercio con l'obiettivo di contrastare il fenomeno diffuso dell'abusivismo, garantire servizi di qualità, fornire informazioni corrette, attivare corsi di formazione e di aggiornamento.

L'appuntamento per la stampa è giovedi 11 febbraio ore 11.00 - Sala Lem 3 Fiera Milano – Rho.

Per informazioni: Francesca Cutolo ufficio stampa Confcommercio-Confturismo cell. 335- 6042993