Con "Marche Card" Osimo diventa una città "smart"

In occasione della mostra "Le meraviglie del barocco da Rubens a Maratta", Confcommercio Ancona avvia il progetto "Smart City".

10 luglio 2013

Osimo diventa sempre più una città smart grazie al progetto "Smart city", pensato e promosso da  Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona e avviato in occasione della mostra "Le meraviglie del barocco da Rubens a Maratta", in programma a Palazzo Campana fino al 15 dicembre. Per l'evento culturale più importante dell'estate italiana la rete commerciale si è da subito attivata a sostegno di quella culturale per valorizzare la città, le sue eccellenze e le attività che ruotano nel centro storico, vero cuore pulsante dell'evento. Il progetto ha coinvolto numerosi operatori economici osimani che hanno aderito all'iniziativa entrando nel circuito ed esponendo vetrofanie e materiale sull'evento. "L'obiettivo principale – sottolinea Massimiliano Polacco, direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona – è quello di creare una nuova filiera commerciale digitale, rendendo ogni aggregato urbano-commerciale connesso alle varie opportunità, legate allo sviluppo delle nuove tecnologie". Con lo start up del progetto ad Osimo viene rilasciata a tutti i visitatori della mostra la "Marche Card" che permette di accedere alle promozioni che gli operatori, riservano ai partecipanti all'evento. L'utente potrà scegliere se utilizzare la versione cartacea della Card o se associarla ad un'apposita app creata ad hoc per gestire la Marche Card attraverso la piattaforma informatica e quindi di fatto virtualizzandola. Nello specifico le promozioni attive potranno essere visualizzate attraverso diversi canali: il portale ufficiale del Barocco, il  portale marche.mycicero.it, l'app Confcommercio myCicero (da cui è possibile visualizzare la scheda del punto vendita), fotografando il QR-Code presente nella vetrofania myCicero che ogni affiliato esporrà in vetrina. Dal QR-Code è possibile aprire direttamente la scheda personale dell'operatore. L'utente, per poter usufruire delle promozioni riservate ai possessori della Marche card, dovrà mostrare la card (cartacea o virtuale) all'esercente al momento dell'acquisto.