Confali: incontro in videoconferenza con il sottosegretario L'Abbate

La presidente Prampolini ha ribadito che le disastrose conseguenze delle chiusure previste con gli ultimi provvedimenti del Governo impatteranno su tutta la filiera economica

16 novembre 2020

Una delegazione di Confali guidata dal coordinatore e vicepresidente Confcommercio, Donatella Prampolini, ha incontrato in videoconferenza il sottosegretario Giuseppe L’Abbate del Ministero delle politiche agricole ambientali e forestali.

Numerose le questioni affrontate durante l’incontro a cui hanno partecipato tutte le componenti del coordinamento di Confcommercio, in particolare la presidente Prampolini ha ribadito che le disastrose conseguenze delle chiusure previste con gli ultimi provvedimenti del Governo impatteranno su tutta la filiera economica e non solo sui diretti interessati dalle restrizioni.

Il mondo dell’agroalimentare sta registrando perdite che si attestano attorno al 70% a causa della chiusura delle aziende che operano nel comparto ho.re.ca e di conseguenza necessitano dei medesimi ristori per poter evitare effetti disastrosi nei prossimi mesi.

Il Sottosegretario L’Abbate sugli altri temi in discussione come la Pac e la definizione del piano strategico nazionale, la strategia Farm to Fork, ha confermato la volontà di prendere in considerazione tutte le osservazioni che verranno dal Coordinamento.