Confcommercio: Adalberto Corsi riconfermato alla guida del Comitato Fiere Terziario

Luigi Trigona (Confcommercio Bergamo)nominato Vice Presidente42/05

Roma, 30.06.05

Luigi Trigona (Confcommercio Bergamo) nominato Vice Presidente

Confcommercio: Adalberto Corsi  riconfermato alla guida del Comitato Fiere Terziario

Adalberto Corsi è stato rieletto – per il secondo mandato - presidente di CFT, il Comitato Fiere Terziario, aderente a Confcommercio e costituito nel 1999 con l'obiettivo di dare un contributo diretto allo sviluppo nel nostro Paese del sistema fieristico. Corsi è anche Vice Presidente Vicario dell'Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano, membro del Consiglio Direttivo della Confcommercio, Presidente della FNAARC (Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio) e Presidente dell'EXPO CTS Spa.

Oltre alla nomina di Adalberto Corsi, è stata riconfermata la Vice Presidente Angela Pannuzzo, della FIT Promoter 2001 e nominato un nuovo Vice Presidente nella persona di Luigi Trigona, direttore della Confcommercio di Bergamo. I membri di Giunta sono: Simonpaolo Buongiardino (Assomostre), Carlo Gattai (Borsa del Turismo Congressuale), Cesare Pambianchi (Confcommercio Roma), Roberto Prosperi (EPTA Srl), Giovanni Mirulla (Federbomboniere), Antonino Matranga (Promopalermo), Gabriele Mazzanti (SOGEARC Srl), Massimo Sesana (Confcommercio Lecco).

Adalberto Corsi ha sottolineato, nel suo intervento durante l'assemblea elettiva, come il CFT sia riuscito a qualificare il settore fieristico del terziario nelle sedi istituzionali e internazionali: "Dal 2000 ad oggi siamo stati accreditati in tutti gli organismi a livello istituzionale – precisa Corsi – mi riferisco all'Osservatorio delle Regioni per il settore fieristico, al Gruppo Tecnico di Lavoro del Ministero delle Attività Produttive in relazione all'accordo sull'internazionalizzazione del sistema fieristico, e alla presenza di alcuni nostri rappresentanti nelle Commissioni Consultive a livello regionale come in Emilia Romagna e in Lombardia". Corsi ha poi parlato del difficile momento per il mercato fieristico e per l'economia in genere, dicendo che è giunto il momento di "recuperare quello spirito di creatività, professionalità, organizzazione che rappresentano le nostre manifestazioni".

"Il Comitato Fiere Terziario – termina Corsi – è ormai diventato un interlocutore primario ed affidabile del mondo politico istituzionale, ed è un punto di riferimento per gli operatori del settore e per i visitatori delle fiere".