Confcommercio: al via il Premio nazionale per l'Innovazione nei servizi

Confcommercio: al via il Premio nazionale per l'Innovazione nei servizi

Il bando si chiude il prossimo 16 aprile

Confcommercio organizza la seconda edizione del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei servizi”, collocato all’interno della più ampia cornice della Giornata Nazionale dell’Innovazione promossa dalla Presidenza del consiglio dei ministri nel 2008. L’obiettivo del premio, riconosciuto con Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, è quello di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione del paese.

L’inclusione di un premio riguardante l’innovazione nel terziario rappresenta un notevole passo in avanti nel riconoscimento della capacità del commercio, del turismo, dei servizi alle imprese ed alla persona di attuare le diverse forme di innovazione da quella tecnologica a quella organizzativa.

Le categorie di premio previste per l’anno 2010 sono “Innovazione nel Commercio”; “Innovazione nel Turismo”; premi “ICT & Service Design nei Servizi” relativi ai  migliori progetti di innovazione tecnologica o di applicazione di metodologie di Service Design o di Service Science Management and Engineering (SSME).
I vincitori di ciascuna categoria riceveranno una onorificenza che lo scorso anno è stata consegnata direttamente dal presidente della Repubblica e dal Ministro per l’Innovazione nella prestigiosa sede del Quirinale.

Per partecipare al Premio vanno compilati, entro il 16 aprile 2010, la domanda di partecipazione ed il questionario. La partecipazione è a titolo gratuito ed è aperta a tutte le aziende del settore del commercio, del turismo, dei servizi alle imprese ed alla persona, anche in collaborazione con Università, Centri di ricerca, professionisti ed enti pubblici. 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca