Ad Alessandria 'Regalo sospeso' per aiutare il commercio locale

Ad Alessandria 'Regalo sospeso' per aiutare il commercio locale

L'iniziativa di Confcommercio funziona tramite un'app creata per lo shopping nei negozi di vicinato. I clienti potranno scegliere sia il negozio sia l'importo fino a mille euro.

DateFormat

1 dicembre 2020

Confcommercio Alessandria lancia l'idea del "Regalo sospeso": non è solo un suggerimento, ma una funzione attivata sull'app creata per lo shopping nei negozi di vicinato. Si chiama "AlxTe" ed è scaricabile gratuitamente grazie al contributo della Camera di commercio. I clienti potranno scegliere sia il negozio sia l'importo fino a mille euro. Si paga con PayPal.

"Comprando i buoni acquisto su AlxTe - sottolinea il presidente Vittorio Ferrari - si potrà fare un regalo che ha un doppio valore: non solo quello economico dell'importo scelto ma anche etico, perché si contribuirà a sostenere una attività del proprio territorio, che dà lavoro ad altre persone e famiglie e che contribuisce, con le proprie vetrine, a illuminare le vie, le piazze, la città".

"La funzionalità del 'Regalo sospeso' - aggiunge il direttore Alice Pedrazzi - che contiamo di mantenere operativa anche dopo il periodo natalizio, è la dimostrazione di come il binomio innovazione e tradizione possa essere vincente per battere la pandemia e disegnare le attività di domani. Perché anche online si può acquistare la tradizione e la professionalità dei negozi di vicinato".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca