Confcommercio Arezzo lancia la "gold night"

Confcommercio Arezzo lancia la "gold night"

Per il terzo anno consecutivo l'Associazione dà il suo benvenuto ai buyer e agli espositori di OroArezzo con una nuova edizione della ''Gold Night'', in calendario sabato 7 maggio ad Arezzo con la collaborazione di Federpreziosi, Arezzo Fiere e Congressi e gli operatori del centro storico. Federpreziosi: ad OroArezzo un convegno sui diamanti.

DateFormat

4 maggio 2016

Per il terzo anno consecutivo Confcommercio dà il suo benvenuto ai buyer e agli espositori di OroArezzo con una nuova edizione della ''Gold Night'', in calendario sabato 7 maggio ad Arezzo con la collaborazione di Federpreziosi, Arezzo Fiere e Congressi e gli operatori del centro storico. Negozi aperti fino a mezzanotte, musica dal vivo e dj set in tanti angoli suggestivi del centro storico, animazioni per bambini e tante iniziative di intrattenimento saranno messe in campo dalle ore 21 in poi per animare la prima serata ufficiale di shopping in notturna del 2016.  In più, nei negozi ci saranno offerte speciali e sconti pensati appositamente per premiare quanti sono arrivati in città per la fiera
internazionale dell'oro. Ognuno di loro, infatti, al momento di accreditarsi presso Arezzo Fiere e Congressi riceverà la speciale ''Gold Card'', la tessera dorata che vale uno sconto fino al 10% sugli acquisti effettuati dal 7 all'11 maggio (dunque per tutta la durata di OroArezzo) nel circuito di negozi convenzionati, consultabile sul sito www.confcommercio.ar.it/goldcard. Un circuito ancora più esteso dello scorso anno, visto che annovera oltre duecento imprese rappresentative di tutti i settori merceologici, dall'enogastronomia all'abbigliamento. Per i buyer di OroArezzo, un'opportunità in più per conoscere la città e fare shopping nei momenti liberi dall'impegno fieristico. Per la rete distributiva, un'occasione in più per farsi conoscere e attirare nuovi clienti. ''Ci siamo posti l'obiettivo di promuovere la rete commerciale aretina stringendo un legame a doppio filo tra il polo espositivo di Arezzo Fiere e il centro storico. È un metodo di lavoro che può funzionare anche in altre occasioni: da una parte si migliora l'accoglienza di quanti arrivano in città per OroArezzo, dall'altro si amplificano i benefici del turismo congressuale e fieristico, che secondo le indagini per ogni euro investito ne genera almeno 5, in termini di ricaduta sul territorio'', ha sottolineato la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini durante la conferenza stampa di presentazione della Gold Night, lanciando l'idea di un ''Fuorisalone dell'oro'' da organizzare in centro sulla scorta di tanti esempi illustri. ''La Gold Night è un ottimo biglietto da visita che la città potrà consegnare ai buyer di OroArezzo per farsi conoscere. Questa Amministrazione crede molto nel potenziale degli eventi per promuovere il turismo, una strategia che siamo certi darà risultati importanti anche nel prossimo futuro'', ha detto il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini. ''OroArezzo richiamerà 18mila operatori da tutto il mondo, che
resteranno qui per almeno 4 o 5 giorni. Creare una sinergia tra il polo espositivo e il centro storico offre agli imprenditori aretini tante opportunità in più per entrare in contatto con questo pubblico internazionale'', ha aggiunto il presidente di Arezzo Fiere e Congressi Andrea Boldi. Confcommercio mobilita per OroArezzo anche i suoi dettaglianti orafi. Il presidente di Federpreziosi Roberto Duranti ha infatti colto l'occasione per ricordare il convegno sul diamante che sarà organizzato in concomitanza con la fiera lunedì 9 maggio alle ore 11.30. L'appuntamento, aperto gratuitamente agli operatori del settore, è per le 11.30 nella Sala Presidenza di Arezzo Fiere e Congressi (I° piano - zona uffici).''Questo appuntamento aretino fa parte di un road show formativo che sta girando la penisola'', ha spiegato, ''saranno con noi tra gli altri il direttore nazionale di Federpreziosi Steven Tranquilli e Andrea Zullino, responsabile dei Metodi Avanzati di Analisi dell'Istituto Gemmologico Italiano, per un dibattito sui diamanti utile ad aumentare le competenze dei dettaglianti''.

 

Federpreziosi: ad OroArezzo un convegno sui diamanti

È interamente dedicato al diamante, la gemma più importante del settore orafo gioielliero, il convegno che Federpreziosi Confcommercio organizza ad Arezzo in occasione della fiera internazionale OroArezzo. L'appuntamento, gratuito e aperto agli operatori del settore, è per le ore 11.30 nella Sala Presidenza di  Arezzo Fiere e Congressi (I° piano - zona uffici). I lavori, moderati dal direttore nazionale di Federpreziosi Steven Tranquilli, si aprono con i saluti del presidente di Arezzo Fiere Andrea Boldi e con l'intervento del presidente di Federpreziosi Arezzo Roberto Duranti. Per la parte didattica sarà presente Andrea Zullino, responsabile dei Metodi Avanzati di Analisi dell'Istituto Gemmologico Italiano. "Quella aretina sarà la nona tappa di un road show formativo che ci sta portando in giro per tutta Italia", spiega il direttore di Federpreziosi Confcommercio Steven Tranquilli, "è frutto di un accordo che abbiamo stretto con l'Istituto Gemmologico Italiano per promuovere le competenze culturali dei dettaglianti orafi". "Vogliamo trovare un punto di incontro tra chi studia le gemme e chi le commercia, in un momento in cui il percorso di certificazione e di commercializzazione del diamante risulta sempre più complesso, anche alla luce dell'incessante evoluzione delle tecniche di sintesi e di trattamento", continua Tranquilli. "Parleremo di diamanti  naturali, sintetici e trattati. Scienza e commercio sono due entità complementari, che si arricchiscono l'un l'altra", aggiunge il presidente provinciale di Federpreziosi Roberto Duranti, "è con questa convinzione che vogliamo aprire un canale di comunicazione fra i dettaglianti che operano nel mercato e quanti offrono servizi di analisi".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca