Confcommercio Bari-Bat entra nel sistema Garanzia giovani

L'Associazione ha aderito al bando regionale per la costituzione dell'associazione temporanea di scopo "JobAim" insieme all'associazione nazionale dei Consulenti del lavoro, alla Fondazione Lavoro e all'Ente Bilaterale del Terziario di Confcommercio Bari-Bat.

23 marzo 2015

Confcommercio Bari-Bat ha aderito al bando regionale per la costituzione dell'Ats (associazione temporanea di scopo) "JobAim", con lo scopo di raggiungere in maniera più efficace gli obiettivi del piano "Garanzia giovani". Con Confcommercio, l'associazione nazionale dei Consulenti del lavoro, la Fondazione Lavoro e l'Ente Bilaterale del Terziario di Confcommercio Bari-Bat. Attraverso la creazione dell'Ats "JobAim" si vuole dare un forte impulso al piano "Garanzia giovani" in Puglia al fine di creare maggiori opportunità per gli iscritti e nello stesso tempo consentire alle aziende che vi partecipano di trovare nella Confcommercio e nell'Associazione di Consulenti del lavoro partner esperti per seguire i giovani in questo percorso, attraverso la formazione mirata all'inserimento nel mondo del lavoro, il tirocinio specifico, l'assunzione finalizzata al beneficio del bonus occupazionale previsto. "Garanzia giovani" vuole garantire a tutti i ragazzi e le ragazze tra i 15 ed i 29 anni, disoccupati o Neet (Not in Education, Employment or Training) un'offerta occupazionale qualitativamente valida, proseguimento degli studi, apprendistato, tirocinio, altra misura di formazione o inserimento nel servizio civile. Il presidente di Confcommercio Bari-Bat, Alessandro Ambrosi, ha sottolineato "l'importanza di questo strumento a favore delle imprese e soprattutto a favore dei nostri ragazzi alle prese con una drammatica situazione occupazionale. L'Ats JobAim può far conto, rispetto alle altre, sulla presenza dei Consulenti del lavoro che consolidano così il rapporto di collaborazione avviato da anni con Confcommercio a beneficio dello sviluppo del territorio". "Ritengo che ora ci siano tutte le condizioni perché questo ulteriore impulso al Programma favorisca i giovani aprendo un varco a nuove speranze per il futuro. Siamo attivamente impegnati sulla necessità di ridare fiducia al tessuto economico e sociale dando nuovo slancio alle imprese, perché intervenendo su di esse possa poi ripartire l'economia del Paese", ha da parte sua il direttore di Confcommercio Bari-Bat, Leo Carriera.