Maltempo: Confcommercio Bergamo a fianco delle imprese

Maltempo: Confcommercio Bergamo a fianco delle imprese

L’Associazione, attraverso la Cooperativa di garanzia Fogalco, mette a disposizione finanziamenti agevolati a supporto delle attività del terziario colpite dall’alluvione del 9 settembre scorso.

DateFormat

20 settembre 2024

Confcommercio Bergamo, attraverso la Cooperativa di garanzia Fogalco, mette a disposizione delle attività del terziario colpite dall’esondazione dei torrenti Morla e Tremana, avvenuta lo scorso 9 settembre, un finanziamento agevolato fino a 20mila euro, con una durata massima di 60 mesi, con un contributo a fondo perduto pari al 10% dell’importo finanziato. L’obiettivo è offrire un supporto concreto alle imprese danneggiate, per favorirne la ripresa e sostenere la gestione delle difficoltà economiche conseguenti all'evento calamitoso.

“Come Confcommercio da subito ci siamo prodigati per capire come essere vicini a tutti i nostri imprenditori. Grazie alla collaborazione con il nostro Consorzio fidi, Fogalco, abbiamo attivato le procedure per dare un sostegno concreto a tutti coloro che ne avranno bisogno”, spiega il presidente Giovanni Zambonelli.

“Siamo vicini ai negozi, alle attività commerciali e ai pubblici esercizi che hanno subito danni dall'esondazione perdendo merci e attrezzature. Diamo una mano a chi richiede finanziamenti attraverso il bando ‘Confidiamo nella ripresa’ di Regione Lombardia, ottenendo tassi agevolati e con una spesa di istruttoria ridotta”, afferma da parte sua Cristian Botti, presidente della Cooperativa di Garanzia Fogalco.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca