Confcommercio Campania: gli incendi penalizzano l'attività economica

Confcommercio Campania: gli incendi penalizzano l'attività economica

Il direttore generale Pasquale Russo: "Preoccupano fortemente i riflessi sull'attività delle imprese del Vesuvio soprattutto nel settore agroalimentare e turistico e sull'occupazione".

DateFormat

19 luglio 2017

Con l'atto di indirizzo approvato su proposta del Presidente Vincenzo De Luca e dell'assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore, la Giunta regionale intende fornire un concreto sostegno alle attività commerciali, artigianali e industriali colpite dal grave fenomeno degli incendi in Campania. "E' stato dato mandato alla direzione delle attività produttive di prevedere rapidamente un piano di interventi per il sostegno e la ripresa delle imprese che hanno subito danni significativi - dichiara l'assessore Lepore - L'iniziativa si articolerà attraverso una precisa ricognizione effettuata a cura del sistema delle Camere di Commercio della Campania e delle altre
istituzioni preposte alla verifica delle dimensioni, del numero e della congruità di tali danni. Verranno in seguito fornite le indicazioni operative a favore delle attività economiche, a cominciare da una ricognizione per stabilire l'entità delle perdite subite e la misura degli interventi di sostegno". "Preoccupano fortemente i riflessi sull'attività delle imprese del Vesuvio - commenta il direttore generale di Confcommercio Pasquale Russo - soprattutto nel settore agroalimentare e turistico e sull'occupazione, stimata in oltre mille unità compreso l'indotto, la cui tenuta sarebbe fortemente a rischio se l'attività delle imprese non potrà tornare in tempi brevi al livello ordinario. Per questo motivo abbiamo apprezzato il tempestivo intervento della giunta regionale che, anche a seguito dell'incontro di una nostra delegazione con l'assessore Lepore, si è attivata per definire interventi a tutela delle imprese". 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca