Confcommercio Campania: Maddaloni nuovo presidente

L'assemblea ha eletto all'unanimità, per i prossimi quattro anni, l'attuale presidente dell'Ascom di Napoli e provincia. Maddaloni è anche vicepresidente nazionale di Confcommercio con delega al Mezzogiorno.

29 novembre 2006
Confcommercio Campania: Maddaloni nuovo presidente

Maurizio Maddaloni, è il nuovo presidente di Confcommercio Campania. L’assemblea ha eletto all’unanimità, per i prossimi quattro anni, l'attuale presidente dell'Ascom di Napoli e provincia. Maddaloni è anche vicepresidente nazionale di  Confcommercio con delega al Mezzogiorno. Imprenditore del settore turistico, ricopre numerosi incarichi  regionali e nazionali nel settore terziario. Maddaloni è anche presidente di Promuovi Italia, l’agenzia nazionale di promozione  turistica dell'Enit e ministero delle Attivita' produttive e  componente di giunta della Camera di commercio di Napoli. “Il terziario in Campania rappresenta oltre il 70 per cento del prodotto interno lordo regionale, con un'occupazione superiore al 71  per cento- ha detto Maddaloni - e la Confcommercio ne  costituisce il sistema associativo senz'altro più rappresentativo e  diffuso. Lavoreremo per assicurare la governance del territorio, e sui temi fondamentali delle liberalizzazioni previste dal decreto Bersani  e dell'evoluzione dei sistemi della distribuzione, nonche' della  promozione e dello sviluppo del turismo e dei servizi integrati alle imprese�.