Da Confcommercio Campania una serie di proposte al governatore De Luca - Asset Display Page

Da Confcommercio Campania una serie di proposte al governatore De Luca

DateFormat

9 marzo 2020

Confcommercio Campania ha sottoposto una serie di proposte al presidente della Regione Vincenzo De Luca affinché possa avere "un quadro definito, serio e concreto delle necessità degli imprenditori della nostra regione per poter affrontare la grave emergenza sanitaria ed economica in atto a causa della diffusione del Covid 19".

"Abbiamo dunque richiesto la sospensione di tasse e contributi per tutte le categorie almeno fino al 30 giugno; la cassa integrazione in deroga per le imprese di ogni settore per non dover licenziare i lavoratori in questo periodo di fermo che non sappiamo quanto durerà; un contributo economico, anche sotto forma di credito d'imposta, commisurato al calo di fatturato (sull'esempio di quanto fatto per esempio nelle zone terremotate); la moratoria sui mutui. Abbiamo inoltre sensibilizzato il presidente De Luca affinché si possa sospendere o ridurre l'Irap per il 2020. E' evidente che si tratta di misure straordinarie che vanno nella direzione di evitare un tracollo della nostra economia e dell'occupazione che già oggi sta avendo ripercussioni molto pesanti in numerosi settori confidando che si possa reagire tutti insieme come sistema paese e recuperare nel più breve tempo possibile le difficoltà del momento". E' quanto dichiarato dal direttore generale di Confcommercio Campania. Pasquale Russo.

"Sappiamo allo stesso tempo che la crisi nella quale ci troviamo durerà nel tempo e dobbiamo essere pronti insieme a fronteggiare una fase di crisi inaspettata che si va a sovrapporre a una fragilità economica del sistema. La Campania ha tutte le possibilità di resistere a questo periodo e porre le basi di una nuova crescita ma bisogna essere immediatamente pronti con misure eccezionali. Una esigenza urgente e necessaria visti anche i numerosi tentativi estemporanei di singoli soggetti spesso più improntati alla ricerca di una momentanea visibilità che di una effettiva utilità per il paese e il mondo delle imprese", ha sottolineato infine Russo.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca