Confcommercio Caserta in campo contro l'usura

Confcommercio Caserta in campo contro l'usura

L'Associazione ha attivato, insieme alla Prefettura, uno sportello antiracket, attivo sette giorni su sette, per raccogliere le denunce da inviare alle autorità.

DateFormat

30 marzo 2021

L'emergenza economica ha colpito duramente le imprese e ha portato ad un aumento preoccupante del fenomeno dell'usura. Alla luce di ciò Confcommercio Caserta, in collaborazione con la Prefettura, ha attivato uno sportello antiracket che accoglierà le denunce e le segnalazioni che saranno poi smistate alle autorità. Il numero verde da chiamare (800942250) è attivo sette giorni su sette.

“Usura, racket, estorsione e tutti quei reati che spesso restano sommersi – ha commentato il presidente Lucio Sindaco rappresentano una vera e propria piaga sociale, un fenomeno dilagante. Oggi più che mai. Con questo sportello intendiamo offrire un supporto concreto a tante realtà del territorio affinché possano liberarsi di questo giogo criminale responsabile di tanti fallimenti e al contempo vogliamo contribuire a rendere più incisiva la lotta dello Stato a racket e usura”.

L'Associazione aveva già firmato con la Prefettura un protocollo di intesa per la legalità e la sicurezza del tessuto imprenditoriale. Il documento prevedeva anche l'organizzazione di incontri e seminari formativi sul tema della prevenzione e sulle modalità per combattere le infiltrazioni criminali.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca