Confcommercio Caserta: "Universiadi occasione unica"

Per il presidente Vincenzo Santo, l'evento sportivo in programma in Campania dal 3 al 14 luglio prossimi rappresenterà "una vetrina unica. Dobbiamo fornire alle migliaia di persone provenienti da tutto il mondo un primo impatto che sia il più positivo possibile".

19 marzo 2019

"Le Universiadi rappresentano un'occasione troppo importante per Caserta e la provincia, soprattutto per i risvolti economici e di immagine che possono avere. Per noi commercianti sono una vetrina unica. Perciò stiamo pensando ad eventi che coinvolgano le migliaia di persone che dimoreranno in provincia per oltre 10 giorni". Lo dichiara il presidente di Confcommercio Caserta, Vincenzo Santo, ben consapevole che l'evento - in programma in Campania dal 3 al 14 luglio prossimi - è di quelli imperdibili per Caserta, sia per il capoluogo, che ospiterà la gare di calcio, pallanuoto e tiro con l'arco, che per la provincia; ad Aversa ci sarà il basket e il calcio, a Mondragone, sul litorale, e in piena stagione estiva, si alleneranno i team che parteciperanno al torneo di pallacanestro. Commerciante sul litorale domizio, Santo sta seriamente pensando di coinvolgere come testimonial in eventi di contorno alle Universiadi l'ex capitan del Napoli Marek Hamsik, da poco trasferitosi in Cina ma con casa a Castel Volturno. "E' un'ipotesi concreta - dice Santo - lui è legatissimo al nostro territorio". Si proverà anche a coinvolgere il Calcio Napoli. Ma intanto, prima degli eventi, sarà necessario "porre mano ai tanti problemi più visibili del territorio, penso alle strade. Dobbiamo fornire alle migliaia di persone provenienti da tutto il mondo un primo impatto che sia il più positivo possibile".