Confcommercio "comincia a spegnere Pescara"

La Giunta dell'Associazione ha dato il via libera a una protesta contro l'operato dell'Amministrazione Comunale che porterà allo spegnimento graduale delle insegne e delle vetrine.

3 febbraio 2014

La Giunta di Confcommercio Pescara ha deliberato il via libera alla protesta contro l'operato dell'Amministrazione Comunale che porterà allo spegnimento graduale delle insegne e delle vetrine delle attività cittadine. "Siamo veramente stufi di una Amministrazione che continua a fare orecchie da mercante ad ogni nostra richiesta - ha dichiarato il presidente, Ezio Ardizzi - mentre intorno si assiste alla fine del commercio cittadino ed al declino economico della nostra città. 'Cominciamo a spegnere Pescara' è lo slogan di una protesta che mira ad arrivare al totale spegnimento delle insegne e delle vetrine al fine di rendere evidente cosa significa avere una città senza le luci delle attività commerciali". Pescara è "una città triste, macabra, insicura che sarà lo specchio del fallimento della stretegia di questa Amministrazione che, fra interventi scriteriati e una politica fiscale insostenibile, ha portato le ditte allo stremo e costretto le famiglie a rinunciare ai consumi. Basti pensare - ha  continuato Ardizzi - all'incredibile vicenda di Corso Vittorio, che ha già azzerato gli incassi delle attività della zona, e alle cartelle Tares che, come più volte da noi previsto, sono piombate sulle aziende come macigni impossibili da corrispondere. Sono due situazioni emblematiche in cui la nostra associazione aveva chiesto ai nostri Amministratori di muoversi con cautela, di agire con il buon senso di chi comprende che in un momento di drammatica crisi non era il caso di fare esperimenti o di spemere oltre il dovuto famiglie ed imprese. Non siamo stati ascoltati, ed allora parte da oggi la mobilitazione delle imprese cittadine che porterà allo spegnimento graduale delle insegne e delle vetrine".