Confcommercio: confermata reintegra provvisoria per l'ascom di Cosenza

Resta sotto osservazione la situazione organizzativa ed economico - finanziaria dell'associazione cosentina24-07

Roma, 23.03.07

Resta sotto osservazione la situazione organizzativa ed economico-finanziaria dell’associazione cosentina

Confcommercio: confermata reintegra provvisoria  per l’ascom di Cosenza

“La situazione organizzativa ed economico-finanziaria dell’associazione cosentina continua ad essere oggetto di attenzione da parte degli organi confederali�: questo il commento del Vice Presidente di Confcommercio delegato per l'Organizzazione, Renato Borghi, in merito alla confermata reintegra provvisoria dell’Ascom di Cosenza.

In particolare Confcommercio comunica quanto segue:

1. La Giunta Confederale, nella riunione del 21 giugno 2006, ha deliberato la decadenza della Ascom di Cosenza dalla qualità di socio della Confcommercio, per ben note, gravi ragioni di natura organizzativa ed economico-finanziaria.

2. Il Tribunale di Roma, con ordinanza del 22 marzo 2007, sulla base di una sommaria delibazione, propria della sede cautelare, ha confermato la sospensione degli effetti della deliberazione di decadenza e la provvisoria reintegra della Associazione provinciale, già disposti con provvedimento del 25 ottobre 2006.

3. La Confcommercio, pur nel doveroso rispetto della suddetta ordinanza, continua a ritenere critica la situazione organizzativa ed economico-finanziaria dell’Ascom di Cosenza. Pertanto, si riserva di valutare, nelle competenti sedi confederali, le decisioni da adottare, in coerenza con i principi di trasparenza, rendicontabilità e di democrazia interna ai quali il nuovo Gruppo dirigente della Confederazione impronta la propria azione.