Confcommercio Cremona: sinergia con Banca Popolare per finanziare nuove imprese

"Idee d'Impresa", concorso lanciato da Confcommercio, AscomFidi e Banca Popolare, con il supporto dell'Enbite, l'ente bilaterale del terziario, vuole sostenere le startup e favorire imprenditorialità e occupazione.

24 settembre 2015

"Idee d'Impresa", concorso lanciato da Confcommercio, AscomFidi e Banca Popolare, con il supporto dell'Enbite, l'ente bilaterale del terziario, vuole sostenere le startup e favorire imprenditorialità e occupazione, creando occasioni di valorizzazione delle idee, dei saperi e dei talenti come risorsa per lo sviluppo e l'accrescimento di competenze del territorio. Partecipareèsemplicissimo. Chi vuole diventare imprenditore deve presentare il proprio progetto (alla Confcommercio) entro il 31 ottobre. Tra le domande pervenute i 3 progetti piùsignificativi potranno accedere a forme di finanziamento agevolato della Banca Popolare, grazie alle garanzie assicurate da Ascomfidi. Chi otterràil punteggio piùelevato potràottenere un mutuo agevolato fino a 50mila euro. Per il secondo e terzo progetto, invece, la soglia si riduce a 25mila. Tutte e tre le imprese avranno diritto anche alla iscrizione gratuita a Confcommercio Cremona, allo sconto del 30% per il primo anno sui servizi di tenuta contabilitàe paghe e ad un'offerta strutturata di prodotti e servizi bancari a condizioni agevolate da parte di Banca Popolare di Cremona.La selezione avviene in due momenti. Nella prima fase saranno selezionati 15 finalisti che avranno diritto ad un percorso di formazione gratuito presso Confcommercio, della durata di 25 ore circa, che fornire agli aspiranti imprenditori un percorso di studio e aggiornamento utile a trasformare, insieme ai docenti e ai tutor, le idee imprenditoriali in Business Plan. L'unica limitazione alla partecipazioneèdata dall'obbligo, per le imprese, di avere sede legale o operativa in uno dei comuni del territorio in cui è presente una filiale della Banca Popolare.