Confcommercio: eletti i Vice Presidenti, l'Amministratore e la Giunta

Il Consiglio ha deliberato anche l'istituzione di 10 Commissioni Consiliari10/2006

Roma 28.2.2006

Il Consiglio ha deliberato anche l'istituzione di 10 Commissioni Consiliari

CONFCOMMERCIO: ELETTI I VICE PRESIDENTI, L'AMMINISTRATORE E LA GIUNTA

Il Consiglio di Confcommercio nel corso della prima seduta dall'elezione di Carlo Sangalli ha eletto, all'unanimità,  i Vice Presidenti, i componenti della Giunta, nominato l'Amministratore e costituito l'Advisory Board.

I Vice Presidenti eletti dal Consiglio sono: Bernabò Bocca, Vicario; Renato Borghi delegato all'organizzazione; Pietro Blondi, Fabrizio Palenzona, Franco Pecorini.

Su proposta del Presidente è stato nominato Amministratore Gianni Bort.

Il Consiglio, oltre ad eleggere i componenti della Giunta ha deliberato la costituzione di dieci Commissioni Consiliari,  i cui Presidenti parteciperanno, insieme all'Ufficio di Presidenza, al Comitato di Presidenza istituito dallo Statuto.

Si è inoltre costituito un Advisory Board strategico della confederazione per affinare i temi decisivi dello sviluppo come quelli relativi alla politica economica, all'innovazione nel senso più ampio, ai rapporti con l'Unione Europea e con gli organismi istituzionali e associativi di livello mondiale.

Fanno parte dell'Advisory Board, oltre a Umberto Paolucci e Fabrizio Palenzona, Giuseppe De Rita, Segretario Generale del Censis, l'economista Alberto Quadrio Curzio, Lorenzo Ornaghi, Rettore dell'Università Cattolica, Bruno Ermolli, esperto del mondo dei servizi e della consulenza strategica, Luigi Roth, Presidente della Fondazione Fiera Milano, Giuseppe Guzzetti Presidente della Fondazione Cariplo, Corrado Passera, amministratore delegato di  BancaIntesa.

In allegato i componenti della Giunta eletti dal Consiglio, gli invitati permanenti in Giunta, i Presidenti delle Commissioni Consiliari.

I membri di Giunta eletti dal Consiglio sono: Giovanni Arena, Giovanni Biagiotti, Gianfranco Bianchi, Matteo Biancofiore, Carlo Bottinelli, Maria Luisa Coppa, Giovanni Da Pozzo, Giancarlo Deidda, Paolo Ferraboschi, Bruno Filetti, Rodolfo Giampieri, Maurizio Grifoni, Roberto Helg, Ugo Margini, Giorgio Mencaroni, Fernando Morando, Augusto Patrignani, Claudio Pugnoli, Ferruccio Rossi Thielen, Umberto Bellini, Simonpaolo Buongiardino, Giuseppe Cassarà, Francesco Colucci, Adalberto Corsi, Umberto Masucci, Enrico Pirovano, Giovanni Risso, Marco Rossignoli, Claudio Rotti, Marco Schianchi, Antonio Sclavi, Angelo Tortorelli, Guido Arzano, Alberto Marchiori, Paolo Malvestiti, Ferruccio Dardanello, Franco Scortecci, Massimo Albonetti, Aldo Poli, Duilio Aragone.

Gli invitati permanenti in Giunta sono: Lanfranco Morganti, presidente 50 & Più Fenacom, Marilù Galdieri, presidente Terziario Donna, Michela Brambilla, presidente Gruppo Giovani Imprenditori.

Le Commissioni Consiliari ed i relativi Presidenti sono: Politiche per il Welfare Ezio Ardizzi, Politiche Ambientali Luigi Bianchi, Politiche Aree Urbane Giacomo Errico, Internazionalizzazione Antonio Paoletti, Innovazione Tecnologica e Sviluppo Impresa Giorgio Rapari, Politiche Fiscali Renato Salvadori, Politiche per la Sicurezza Luca Squeri, Politica di Sviluppo dell'Area dei Servizi Lorenzo Strona.