Confcommercio Firenze: al via lo sportello franchising

Un nuovo servizio gestito in collaborazione con Assofranchising, per fornire una consulenza specifica alle aziende e agli imprenditori che vogliono sperimentare questa formula commerciale. Partner finanziario è ChiantiBanca, che offrirà consulenze specifiche su prodotti dedicati proprio a chi desidera avviare un'azienda in franchising.

23 marzo 2016

Confcommercio Firenze dà il via allo "Sportello franchising", un nuovo servizio gestito in collaborazione con Assofranchising, con lo scopo di fornire una  consulenza specifica alle aziende e agli imprenditori che vogliono sperimentare questa formula commerciale. Un'attività che vede come partner finanziario ChiantiBanca che offrirà consulenze specifiche su prodotti dedicati proprio a chi desidera avviare un'azienda in franchising. L'Associazione aggiunge, quindi, un nuovo servizio all'interno del già strutturato ambito dello Start Up d'impresa, offrendo consulenza e assistenza concreta alle piccole aziende che vogliono svilupparsi all'interno di un contesto competitivo e a chi decide di aprire un'attività imprenditoriale in franchising. In particolare la volontà dell'Associazione è quella di offrire una risposta completa ai potenziali futuri imprenditori che da oggi troveranno in Confcommercio assistenza a 360° in fase di pianificazione e avvio d'impresa con l'obiettivo di dare vita ad aziende solide e durature nel tempo. La vivacità dimostrata dal tessuto commerciale fiorentino e l'elevata dinamicità del mercato esprimono un'esigenza forte di assistenza qualificata nella fase di valutazione e inizio dell'attività. Oltre alla consulenza iniziale, inoltre, lo sportello mette a disposizione un servizio di tutoraggio durante tutte le fasi dell'attività commerciale in franchising, rivolgendosi sia al singolo che vuole aprire un'attività, sia all'imprenditore già affermato che intende ampliare la propria azienda in diverse aree. L'attivazione di tale servizio favorisce l'incontro tra i franchisor (detentori del marchio) e i franchisee (distributori) referenti per il territorio e darà assistenza anche durante la scelta della location più adeguata per iniziare o ampliare la propria attività. Al contempo, offrirà consulenza in merito a finanziamenti, grazie alla collaborazione con ChiantiBanca, oltre che per l'accesso agevolazioni e contributi a cui attingere attraverso i consorzi di garanzia Fidi di Confcommercio