Wedding, Confcommercio Fvg: “Servono certezze”
Wedding, Confcommercio Fvg: “Servono certezze”
L’Associazione ha inviato una lettera alla Regione nella quale ha chiesto un programma di riaperture e una data definitiva per il rilancio del comparto.
Il protocollo per una ripartenza sicura degli eventi legati alle cerimonie è già stato predisposto e condiviso dalla Conferenza delle Regioni, presieduta da Massimiliano Fedriga. Quello che purtroppo manca è la data esatta, nazionale, per sbloccare questa situazione di incertezza. Per questo Confcommercio Friuli Venezia Giulia, insieme alla Confesercenti regionale, ha deciso di mandare una lettera indirizzata alla presidenza della Regione e firmata dai presidenti Giovanni Da Pozzo e Graziano Tilatti, nella quale ha chiesto di predisporre, al più presto, una fase di riaperture per contenere i danni subiti dal comparto.
“Abbiamo molto apprezzato - hanno commentato - la sensibilità del presidente della Regione sui social media, dove ha manifestato una forte preoccupazione per il settore dei matrimoni ed è a lei che chiediamo di farsi portavoce delle migliaia di aziende, delle famiglie, delle lavoratrici e dei lavoratori del comparto, al fine di arrivare, il prima possibile, ad una ripartenza in piena sicurezza con protocolli da applicarsi in modo serio e capillare”.