Confcommercio Genova: iniziativa per gli acquisti degli over 65 - Asset Display Page

Confcommercio Genova: iniziativa per gli acquisti degli over 65

Al via il progetto "Sconti&Sicurezza", messo a punto dalla Regione Liguria. L'iniziativa prevede una scontistica per gli over 65 che faranno la spesa in orari prefissati, dal lunedì al venerdì.

DateFormat

19 novembre 2020

Al via il progetto "Sconti&Sicurezza", messo a punto da Regione Liguria su proposta del presidente Giovanni Toti, con il coordinamento dell'assessorato alle Politiche Sociali e della Camera di Commercio di Genova, la collaborazione del Comune, Confcommercio, Confesercenti, Grande Distribuzione. L'iniziativa prevede una scontistica per gli over 65 che faranno la spesa in orari prefissati, dal lunedì al venerdì. "Abbiamo voluto andare incontro agli anziani - spiega il governatore Toti - siglando accordi con le associazioni di categoria per varare una serie di orari privilegiati, per gli over 65. Anche questo per noi significa tutelare le categorie più fragili assieme ai buoni taxi per gli over 75 e la rete dei custodi sociali".

Gli sconti sono del 5% nei mercati rionali coperti nella fascia dalle 9 alle 11 mentre nei negozi di vicinato di ortofrutta viene applicato dalle 13-16, la stessa fascia oraria nella quale sarà possibile avere uno sconto del 10% per ortofrutta e pane in tutti i supermercati Basko Ekom e Conad della Liguria. Inoltre il mercato ortofrutticolo di Bolzaneto prevede, il venerdì mattina, un ingresso riservato agli over 65 nella fascia oraria tra le 10 e le 11. 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca