Confcommercio Gorizia, Madriz confermato alla presidenza

“Saranno anni strategici per Gorizia, speriamo con effetti positivi e duraturi per un territorio ben più ampio di quello cittadino”.

18 maggio 2022

Confcommercio Gorizia ha rinnovato le cariche sociali per il prossimo quinquennio. Alla presidenza resta Gianluca Madriz, che sarà spalleggiato da un Consiglio rinnovato e che decisamente guarda al futuro, con ben cinque consiglieri su nove nati negli anni ’80.

Nel suo discorso di investitura il rieletto presidente, dopo aver sottolineato che “usciamo da anni difficili, e soprattutto inaspettati”, ha delineato l’ambizioso obiettivo del nuovo mandato: “saranno anni strategici per Gorizia, speriamo con effetti positivi e duraturi per un territorio ben più ampio di quello cittadino. Non solo la mia candidatura, ma soprattutto la squadra che abbiamo costruito esprime proprio questa mission: guardare non solo oltre i confini del proprio immediato interesse commerciale, ma anche ben oltre i confini cittadini o regionali per cercare strategie e interazioni efficienti. Gorizia 2025 non è una sfida cittadina, ma l’opportunità per rimettere la Venezia Giulia frontaliera al centro di una visione strategica nuova, a cui l’Europa guarda con interesse unico. Rappresentiamo una sfida per l’Europa, in cui gli imprenditori, e se premettete soprattutto quelli dei settori da noi rappresentati, possono giocare un ruolo senza precedenti nel costruire una cultura della comunità con un significato del tutto inedito. Abbiamo il dovere di impegnarci in questo senso, e credo che la squadra eletta abbia proprio tutti i numeri per farlo”.