Confcommercio insieme al Comune per "Milano Aperta d'Agosto"

Il vicepresidente Lino Stoppani: "inviteremo le attività commerciali ad usufruire del portale Fare Impresa. Bene una città aperta, ma con servizi efficienti ed eventi di richiamo".

12 giugno 2017

"L'obiettivo è quello di avere una città aperta, attrattiva e accogliente tutto l'anno investendo e rafforzando la tendenza al miglioramento rispetto ai fenomeni estivi del passato da ‘serranda selvaggia'. Ora la situazione è certamente diversa con più attenzione ai servizi per gli afflussi turistici. Non mancherà, perciò, da parte nostra, rispondendo all'invito formulato oggi dall'Amministrazione comunale con l'assessore al Commercio Cristina Tajani, un'azione informativa e di sensibilizzazione attraverso il nostro sistema associativo invitando le attività commerciali ad usufruire del portale Fare Impresa predisposto da Palazzo Marino per segnalare l'eventuale apertura nel mese di agosto. Più dati vengono raccolti, maggiori informazioni saranno a disposizione di milanesi e visitatori": lo afferma Lino Stoppani, vicepresidente di Confcommercio Milano, confermando la collaborazione con il Comune, consolidata negli anni, per "Milano Aperta d'Agosto". "Vi sarà poi anche dal nostro sito (www.confcommerciomilano.it) – spiega Stoppani - la possibilità per gli operatori di accedere direttamente alla piattaforma comunale per inserire i dati richiesti. Sappiamo comunque bene tutti che nella parte centrale d'agosto un esercizio commerciale resta aperto se vi sono i requisiti di sostenibilità economica per poterlo fare, e non va dimenticato che ci sono le ferie dei collaboratori. Come ho prima detto le abitudini a Milano, con il tempo, si sono modificate: noi crediamo alla collaborazione pubblico/privato, ma occorrono un livello efficiente di servizi e soprattutto un programma di eventi che costituisca un richiamo per i turisti".