Confcommercio L'Aquila: "bene il rinvio della chiusura dei tribunali"

I vertici dell'Associazione commentano con favore la proroga di tre anni della riforma delle circoscrizioni giudiziarie nelle provincie abruzzesi a causa della persistente inagibilità dei tribunali di L'Aquila e Chieti.

30 gennaio 2014

Presidente e direttore di Confcommercio L'Aquila, Roberto Donatelli e Celso Cioni, esprimono particolare soddisfazione per il provvedimento approvato in Senato che proroga di tre anni la riforma delle circoscrizioni giudiziarie nelle provincie abruzzesi. A causa della persistente inagibilità dei tribunali di L'Aquila e Chieti, la soppressione dei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto, è dunque rimandata. "Ciò rappresenta un primo obiettivo che deve necessariamente avere seguito attraverso ulteriori sforzi, necessari affinché gli interventi di riforma e razionalizzazione della Pubblica Amministrazione possano essere raggiunti sulla base delle reali esigenze del territorio, evitando scelte pregiudizievoli sia per i cittadini che per le amministrazioni locali.