Confcommercio Lazio Sud: "Il cineturismo, una grande opportunità per il territorio"

L'Associazione da tempo propone sui territori una strategia di marketing territoriale, sensibilizzando sia le imprese che le Amministrazioni Comunali ma, soprattutto, supportando iniziative di promozione del cinema sul territorio.

14 novembre 2018
Un importante veicolo di promozione con ricadute economiche dirette e indirette sui territori: sono le opportunità offerte dal cine turismo, ovvero quella tipologia di turismo legata all'uscita di film o fiction ambientate in determinati paesi o città. Confcommercio Lazio Sud da tempo sta proponendo sui territori questa strategia innovativa di marketing territoriale, sensibilizzando sia le imprese che le Amministrazioni Comunali ma ,soprattutto, supportando iniziative di promozione del cinema sul territorio come il Formia Filma Festival e nell'anno passato la Rassegna Visione Corte .Il Presidente Confcommercio Lazio Sud e Lazio Giovanni Acampora ha partecipato, a riprova  del valore dato al cine turismo ad un importante Convegno sul tema nell'ambito della Mostra del Cinema di Venezia Il nostro Golfo con le sue bellezze è una location privilegiata per molti prodotti cinematografici e fiction ,per la ricchezza ambientale, storico culturale, per le caratteristiche peculiari delle nostre città e dei nostri Borghi; è  per questo che la  nostra Associazione Territoriale di Confcommercio Formia, presieduta da Giovanni Orlandi, ha accolto con estrema soddisfazione la decisione anche del Comune di Formia ,come già quello di Gaeta, di promuovere e supportare importanti produzioni cinematografiche per le riprese nel territorio. Ci sarà sicuramente un impatto positivo immediato e successivamente  una ricaduta di popolarità a livello nazionale.