Confcommercio Lazio Sud "sbarca" a Latina

Il 22 gennaio scorso si è svolta l'Assemblea per la costituzione dell'Ascom territoriale – Confcommercio Lazio Sud di Latina. Acampora: "guardiamo alla città con occhio profondo. Uniti per il rilancio dell'economia reale".

22 gennaio 2018

Confcommercio Lazio Sud prosegue il percorso avviato dalla nuova governance guidata dal presidente Giovanni Acampora di riorganizzazione delle associazioni territoriali e di categoria con l'obiettivo di avvicinare ancora più il "sistema "Confcommercio alle imprese. Il 22 gennaio scorso presso, l'Hotel Europa, si è così svolta l'Assemblea per la costituzione dell'Ascom territoriale – Confcommercio Lazio Sud di Latina. I lavori assembleari si sono aperti con l'intervento del presidente Acampora, che ha parlato dell'importanza per l'Associazione di una rappresentatività territoriale nel capoluogo pontino: "Latina necessita di un'attenzione particolare che non può essere circoscritta al solo centro cittadino, quindi alla Ztl. Latina va guardata con un occhio più profondo perché siamo convinti che così facendo è possibile individuare le tante potenzialità in essa presenti con l'obiettivo finale di migliorarne le condizioni attuali. Il nostro obiettivo è l'unità, la condivisione di progetti per il raggiungimento di traguardi importanti". Di qui l'importanza della presenza del primo cittadino Damiano Coletta che, rispondendo al presidente Acampora in merito alle proposte presentate dall'Associazione all'Amministrazione comunale riguardo il rilancio del centro storico, ha parlato di una macchina amministrativa "sottodimensionata", che genera lungaggini burocratiche. "Cercheremo di dare voce, nei modi e tempi giusti, alle nostre imprese - ha detto il neo presidente dell'Ascom, Valter  Tomassi  - e con la massima umiltà cercheremo di essere propositivi con l'Amministrazione comunale affinché le nostre istanze non restino più chiuse nei cassetti in attesa. Il nostro è un Direttivo giovane e dinamico con lo sguardo ben proiettato al futuro. Il rilancio passa attraverso la valorizzazione che va dalla Marina di Latina al Centro Storico, dai borghi alle periferie. Abbiamo avuto modo di confrontarci e individuare dei punti su cui lavorare per il bene di noi commercianti e dell'intera cittadinanza".