Imprese storiche, Confcommercio Lombardia: “Grande esempio di tenacia”

Imprese storiche, Confcommercio Lombardia: “Grande esempio di tenacia”

La Regione ha premiato 117 attività storiche e di tradizione che sono in vita da più di 40 anni. Massoletti: “un patrimonio di ricchezza che garantiscono dignità e rispetto per migliaia di lavoratori”.

DateFormat

14 luglio 2021

Mercoledì 14 luglio scorso a Milano, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle 117 attività storiche riconosciute nel marzo scorso. Si tratta di imprese che sono in attività da più di 40 anni e rappresentano “un antidoto a tanti shock economici, non ultimo quella della pandemia”, ha commentato il vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia, Carlo Massoletti.

L’obiettivo di questo premio è quello di riconoscere la fatica e il lavoro intenso che si cela dietro ogni impresa. Famiglie, amici, che hanno costruito dei veri e propri punti di riferimento per la propria città. “Un grande esempio - ha proseguito Massoletti - di tenacia e capacità di rinnovarsi”, soprattutto in un momento come questo di grande difficoltà per il commercio.

Secondo i dati dell’Associazione, in Lombardia le imprese storiche sono poco più di 2mila, tra negozi, locali e botteghe. “Un patrimonio che crea e distribuisce ricchezza sul territorio garantendo occupazione con dignità e rispetto per migliaia di lavoratori”, ha concluso Massoletti.

 

Scopri tutte le 117 attività storiche e di tradizione premiate nella pagina dedicata.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca