Confcommercio: Luigi Taranto nominato Segretario Generale, Francesco Rivolta è il nuovo Direttore Generale

28/2011

Roma, 10.2.2011

CONFCOMMERCIO: LUIGI TARANTO NOMINATO SEGRETARIO GENERALE, FRANCESCO RIVOLTA E’ IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

Su incarico del presidente Carlo Sangalli, Luigi Taranto ha assunto oggi il ruolo di Segretario Generale di Confcommercio a supporto dell’elaborazione delle politiche confederali. Contestualmente, l’attuale presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio, Francesco Rivolta, è stato nominato Direttore Generale: è quanto informa una nota diffusa da Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Dal 2001 – prosegue la nota - Luigi Taranto ricopriva l’incarico di Direttore Generale. In precedenza, ha rivestito l'incarico di responsabile degli uffici di Presidenza della Confederazione, occupandosi del coordinamento della loro attività.

Quanto a Francesco Rivolta, milanese, classe 1950, il suo ingresso in Confcommercio avviene nel 2006 come membro di Giunta. Dal 2007 è Amministratore Delegato di REWE Italia, società che controlla le catene della grande distribuzione Standa, Iperstanda e Billa.