Confcommercio Marche Centrali: turismo e futuro, il nuovo identikit del viaggiatore

A Macerata nell'ambito di un progetto di formazione degli operatori delle attività ricettive della provincia, incontro formativo gratuito per albergatori organizzato da Confcommercio e Federalberghi.

15 dicembre 2015

Nell'ambito di un progetto di formazione degli operatori delle attività ricettive della provincia di Macerata, Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali, in collaborazione con Federalberghi Macerata, organizza a Macerata un incontro formativo gratuito rivolto agli associati, sul turismo del futuro. L'incontro si terrà nella sede Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali di Macerata in viale Puccinotti 1-2 il 16 dicembre p.v. dalle ore 15,00 alle ore 19,00 ed avrà come oggetto 'L'identikit del viaggiatore: il Turismo cambia faccia'. Il relatore sarà il professor Stefano Soglia dell'Università di Siena del corso di laurea in Economia e Sviluppo Territoriale (chi volesse partecipare all'incontro può comunicare la propria adesione attraverso un'email a segreteria@confcommerciomarchecentrali.it o a mezzo fax allo 071-54425). "Siamo certi – il commento del Presidente Federalberghi Macerata Massimo Milani e del Direttore Generale Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali Prof. Massimiliano Polacco –, che investire nella formazione e nella crescita professionale delle nostre Aziende sia indispensabile per affrontare le continue sfide che il nostro turismo ci presenta quotidianamente". Confcommercio e Federalberghi si sono anche ritrovate nei giorni scorsi in una riunione di fine anno all'Antico Uliveto di Porto Potenza Picena per stilare un primo bilancio dell'attività alla presenza di autorità e associati. Il presidente Milani ha ringraziato il Consiglio Direttivo e Confcommercio Marche Centrali per il lavoro svolto e per la tenacia con la quale è stato affrontato un anno iniziato in maniera difficile ma segnato poi da un'importantissima svolta con la ripresa dell'attività grazie soprattutto al nuovo connubio Federalberghi Macerata - Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali.