Confcommercio Marche al fianco dell’Istituto Europeo di Oncologia

L’Associazione regionale ha lanciato una raccolta fondi digitale per aiutare la ricerca a non fermarsi anche in questo periodo di emergenza sanitaria.

8 marzo 2021

Confcommercio Marche Nord ha organizzato una raccolta fondi, in collaborazione con la Fondazione IEO-CCM, destinata all’Istituto Europeo di Oncologia milanese. “In questo periodo difficile -commenta la vice presidente di Confcommercio Marche Nord, Agnese Trufelli - l’attenzione è quasi esclusivamente rivolta al Covid-19, ma tutte le altre malattie non sono affatto scomparse. Gli esperti evidenziano che le diagnosi tardive per controlli e visite rimandati stanno diventando un’emergenza nell’emergenza. Oggi più che mai c’è bisogno di tutti noi per cercare di aiutare chi ha più bisogno e si trova in difficoltà”.

L’obiettivo della raccolta è sia quello di donare a medici, ricercatori e pazienti dell’Istituto Europeo di Oncologia, per migliorare la ricerca, che di rafforzare i rapporti con la Fondazione IEO-CCM, l’ente impegnato nella raccolta di fondi a sostegno della Ricerca di IEO e Monzino, per ottenere cure sempre più personalizzate e sistemi diagnostici sempre più precisi. “Sebbene il nostro contributo - continua Trufelli - potrà sembrare solo una goccia nel mare, sappiamo che in realtà è alquanto importante e per questo chiediamo l’aiuto di tutti”. La raccolta fondi digitale è disponibile sul sito della Fondazione IEO-CCM.