Da Confcommercio Milano la “Operazione fiducia”
Da Confcommercio Milano la “Operazione fiducia”
L'Associazione lancia un appello alla responsabilità di tutti per comprare in sicurezza evitando assembramenti.
Alla vigilia del ponte di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata, Confcommercio Milano lancia una campagna di sensibilizzazione per incentivare le imprese a rispettare le regole anti covid e incoraggiare gli acquirenti a fare shopping in maniera responsabile, evitando quindi assembramenti e indossando la mascherina.
L'obiettivo della ”Operazione fiducia” è quello di aiutare i negozi del vicinato e ridare ottimismo ai quartieri dopo il lungo periodo di chiusura, soprattutto in vista del passaggio a “zona gialla”, che consentirà anche ai pubblici esercizi una parziale apertura.
“Le imprese faranno la loro parte rispettando le regole -sottolinea Confcommercio Milano- e sono ben consapevoli di come non vi possa essere nulla di più dannoso di dover essere costrette a chiudere la propria attività per nuovi lockdown. Un’eventualità assolutamente da scongiurare per i tanti esercizi commerciali fortemente danneggiati dall’emergenza sanitaria e che, con grande sacrificio, stanno affrontando queste nuove restrizioni”.
“I comportamenti responsabili di tutti sono decisivi per combattere la pandemia e sono il primo aiuto per il commercio” conclude, infine, Confcommercio Milano.