Il futuro di Milano in una nuova piattaforma web

Il futuro di Milano in una nuova piattaforma web

DateFormat

5 febbraio 2021

Ad un anno dall'inizio dell'emergenza Covid, che ha portato ad una perdita di quasi 40 miliardi di ricavi delle aziende del capoluogo lombardo, Confcommercio Milano ha inaugurato una nuova piattaforma digitale aperta a tutti, dove sarà possibile lanciare nuove idee e proposte di sviluppo per il mondo del terziario, per i candidati alle elezioni amministrative del Comune di Milano, ma ospiterà anche informazioni utili, ricerche e sondaggi.

“Abbiamo dato vita - spiega il presidente Carlo Sangalli – ad una piattaforma web dove alimentare la discussione ed ospitare le proposte di sviluppo del nostro mondo. Il futuro complesso di una Milano post Covid si costruisce anche così”.

Il portale sarà strettamente connessa con il sito dell'Associazione provinciale e sarà organizzata in 5 macro aree tematiche:

  • Sicurezza e salute;
  • Lavoro, imprese e fisco;
  • Attrattività;
  • Smart City;
  • Sostenibilità e mobilità.
     

I primi contributi del mondo associativo sono già online sul sito www.confcommerciopermilano.it. Tra i contenuti disponibili: il coordinamento filiera agroalimentare sul contrasto all’abusivismo, Epam sull’esercizio abusivo della somministrazione e vendita di alcolici, un tema fortemente connesso alle problematiche della movida. Infine da Assomobilità le proposte di limitare la sosta continuativa sulle strisce blu e di un’unica app per la mobilità sostenibile.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca