Confcommercio Milano: "Sostegno a Procura e Forze dell'Ordine per le iniziative che rafforzano la legalità"

Mario Peserico, vicepresidente dell'associazione meneghina (con incarico e competenza sui temi della sicurezza e della legalità), giudica positivamente l'attività in corso che vede impegnate Procura della Repubblica e Forze dell'Ordine. "Voglio sottolineare il grande impegno di Confcommercio contro l'illegalità diffusa".

7 luglio 2016

Convinto sostegno a tutte le azioni che contribuiscono a rafforzare la legalità e, conseguentemente, aiutano le imprese che operano con correttezza e secondo le regole. Mario Peserico, vicepresidente di Confcommercio Milano (con incarico e competenza sui temi della sicurezza e della legalità), giudica positivamente l'attività in corso che vede impegnate Procura della Repubblica e Forze dell'Ordine. "Voglio sottolineare – afferma Peserico - il grande impegno di Confcommercio contro l'illegalità diffusa. Nell'indagine ‘Insieme per la sicurezza' che abbiamo presentato in occasione dell'iniziativa ‘Legalità, mi piace!' con oltre 75mila questionari distribuiti in forma anonima alle imprese di Milano e dell'area metropolitana (e i cui elementi sono stati elaborati dall'Università degli Studi di Milano Bicocca) è emerso un patrimonio di informazioni – 12 imprenditori su 100 hanno dichiarato di aver ricevuto minacce o intimidazioni e quasi il 10% ha dichiarato di essersi trovato coinvolto in episodi di concussione - molto utile che abbiamo messo a disposizione delle istituzioni ".