Confcommercio Milano: “bene il Comune sulla Tari”

Confcommercio Milano: “bene il Comune sulla Tari”

Per l’Associazione “cancellare per tutto l’anno la parte variabile della tassa rifiuti è un atto di giustizia per tante imprese che non hanno potuto lavorare”.

DateFormat

25 giugno 2021

“Un risultato molto importante per le attività commerciali e artigiane milanesi: intervenire sulla tassa rifiuti è una nostra richiesta pressante e la cancellazione della parte variabile della Tari (vedi l'approfondimento realizzato da Confcommercio) va pienamente incontro al principio cardine di quanto abbiamo proposto in questi mesi: non far pagare la tassa rifiuti a chi di rifiuti, per chiusure e lockdown, non ne ha prodotti perché non ha potuto lavorare. Una questione di giustizia”. Così Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, commenta l’atto d’indirizzo delle forze di maggioranza sull’azzeramento della parte variabile della Tari per le utenze non domestiche recepito dalla Giunta comunale milanese.

“L’approvazione – conclude Barbieri - si tradurrà in un beneficio concreto per tantissime attività. I risparmi per le attività commerciali possono arrivare fino al 50% per alcune categorie che producono più rifiuti. Noi, ad aprile, avevamo già chiesto di intervenire proponendo di esentare totalmente la tassa per i primi quattro mesi del 2021. Il provvedimento ha un impatto economico complessivo molto significativo sulla Tari: 36 milioni di euro”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca