Confcommercio Molise sostiene l'Associazione Italiana Persone Down

L'Associazione aderisce alla campagna sociale per la promozione del progetto "Loco Card", un circuito solidale formato da 300 Associazioni, 730 Negozi Solidali, shopping online e 120mila tesserati in tutto il Paese.

8 aprile 2019

''Confcommercio  Molise ribadisce il suo  impegno nel sociale, dopo quello contro la violenza di genere e le pari opportunità e la campagna contro l'uso delle sostanze   stupefacenti, aderendo e patrocinando l'iniziativa dell'Associazione Italiana Persone Down su tutto il territorio regionale''. Così il direttore Irene Tartaglia annuncia l'avvio di questa nuova campagna  sociale per la promozione e sensibilizzazione del progetto Loco Card,  il circuito solidale formato da 300 Associazioni, 730 Negozi Solidali, shopping online e 120.000 tesserati in tutto il Paese. ''Una campagna di sensibilizzazione - ribadisce Tartaglia - sarà   effettuata presso gli associati per uno scambio di valore bilaterale  che può generare economia locale". Da una parte l'Associazione Italiana Persone Down si  impegna ad attivare i propri associati, donatori, simpatizzanti  fornendo loro una Loco Card ed indirizzandoli ad effettuare le spese  di sempre presso i Negozi Solidali convenzionati. Dall'altra parte gli esercenti che aderiranno alla campagna si impegnano a riconoscere un  eventuale sconto al possessore della Card ed una piccola percentuale  della spesa all'AIPD. ''I vantaggi - sottolinea Irene Tartaglia - si traducono in un aumento di fatturato senza costi  aggiuntivi. I negozi che attiveranno la  Loco card, inoltre, potranno attirare nuovi clienti in modo leale e  strategico, potendo fidelizzare la clientela in modo innovativo''. Ma i vantaggi riguarderanno anche la deducibilità delle spese di  pubblicità e propaganda, grazie alla possibilità di portare totalmente a deduzione i costi dal reddito di impresa.