Confcommercio Napoli: "Bene anticipo saldi al 29 giugno" - Asset Display Page

Confcommercio Napoli: "Bene anticipo saldi al 29 giugno"

Il presidente Vernetti: "In occasione delle Universiadi abbiamo chiesto alla Regione di anticipare i saldi al 29 giugno. La Regione Campania ha accolto la nostra proposta volta a favorire anche le azioni di incoming turistico". Universiadi: "piano traffico folle, il Comune ci convochi".

DateFormat

25 giugno 2019

"Confcommercio in occasione delle Universiadi ha chiesto alla Regione di anticipare i saldi al 29  giugno. La Regione Campania ha accolto la nostra proposta volta a favorire anche le azioni di incoming turistico. In tal modo possiamo anche evitare che i consumatori vadano a fare spese in altre città". Lo dichiara il presidente di Confcommercio Napoli, Massimo Vernetti. "La Regione - aggiunge Vernetti - ha accolto favorevolmente la nostra  iniziativa volta a un più moderno modo di coinvolgere il mondo del commercio nei tempi della città. Proprio di recente siamo anche riusciti a organizzare, in tale ottica, nel quartiere di Chiaia, grazie all'impegno di Chiaia district, una migliore offerta ai cittadini e ai turisti con un allungamento dell'apertura dei negozi in particolare nel fine settimana". In occasione delle Universiadi, prosegue Vernetti, "abbiamo deciso di chiedere anche ai nostri aderenti un sacrificio con questo anticipo perché ci sembra utile per il miglior funzionamento di questo grande evento che vedrà Napoli al centro dell'attenzione mondiale con migliaia di stranieri, tra atleti e delegazioni, in visita. La Regione ha subito sostenuto la nostra proposta scrivendo alla Conferenza Stato-Regioni che si occupa di  queste autorizzazioni e siamo ora in attesa di una risposta già nei  prossimi giorni".

Universiadi: "piano traffico folle, il Comune ci convochi"

"La città di Napoli è da oggi completamente paralizzata da un piano traffico evidentemente improvvisato e, purtroppo come al solito, non concordato con le associazioni di categoria in occasione di un evento importante come le Universiadi". Lo dichiara il direttore generale di Confcommercio Campania, Pasquale Russo. "Un danno gravissimo per le attività turistiche e commerciali - spiega Russo - che per le prossime settimane rischiano di rimanere completamente immobilizzate. Gravissimi i danni economici che si prefigurano e numerosissime le segnalazioni che ci arrivano da ogni parte della città. La vivibilità dei cittadini seriamente messa alla prova dall'ennesima prova di improvvisazione in un settore che andrebbe invece governato con la collaborazione di tutti. Non ascoltare le parti interessate per il piano mobilità rischia di mettere in ginocchio e vanificare gli sforzi che si stanno facendo in questo periodo". Confcommercio Campania chiede quindi "un incontro urgente al Comune di Napoli per poter mettere in atto tutti i possibili accorgimenti ancora possibili".

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca