Confcommercio Nuoro a sostegno del commercio locale

Confcommercio Nuoro a sostegno del commercio locale

Parte la nuova campagna dell'Associazione per incentivare gli acquisti nella propria città e nel proprio quartiere.

DateFormat

3 dicembre 2020

Dopo la campagna #ComproSottoCasa diffusa da Confcommercio nazionale, anche la Confcommercio di Nuoro Ogliastra lancia uno slogan a favore del commercio locale: “Comporo in Bidda ca est Domo Mea” (compro in paese perché è casa mia).

“I negozi di vicinato in questa era di Covid 19 -spiega il direttore generale Gianluca Deriu- hanno assunto una funzione fondamentale per poter garantire un servizio importante nella distribuzione di beni durante il lockdown, malgrado la concorrenza spietata dell'e-commerce”.

I settori più danneggiati risultano essere abbigliamento, calzature e gioielli, costretti a chiudere la scorsa primavera. Con l'arrivo degli acquisti di Natale è necessario aiutare e supportare le realtà locali per non spegnere le attività di vicinato. Comprare nei negozi quest'anno avrà un valore doppio, “si sostiene l'economia locale e si crea un meccanismo di relazioni che da otto mesi stiamo perdendo” continua Deriu, chiedendo, inoltre, sostegno anche sui social per far “rimbalzare” il più possibile la campagna, rendendola virale: “tutti dobbiamo essere consapevoli che le economie locali si reggono se i nostri comportamenti di acquisto saranno orientati verso la propria comunità di imprese”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca