Confcommercio Nuoro-Ogliastra, Cicalò resta alla presidenza

Il presidente uscente è stato rieletto per i prossimi cinque anni. "Nel nuovo mandato dedicheremo un ulteriore impegno nei processi di formazione delle nostre imprese al fine di qualificare sempre più la loro professionalità".

6 maggio 2019

Agostino Cicalò è stato rieletto per acclamazione presidente di Confcommercio Nuoro-Ogliastra e guiderà l'Associazione per altri cinque anni. Cinquantacinque anni rappresentante di una famiglia storica del commercio nuorese,  presidente della Camera di Commercio di Nuoro, sarà affiancato  nell'incarico da due vicepresidenti, Nadia Secchi (Federazione  Dettaglianti) e Nicola Mascia (Federmobili e Ufficio). Completare la  giunta provinciale Antonio Cambedda (Federmoda) Luigi Cocco (Gruppo  Giovani Imprenditori) Vincenzo Vadilonga (Circoscrizione di Bosa),  Stefania Puma (Circoscrizione di Macomer), Maria Grazia Tegas  (Circoscrizione Ogliastra) e Giovanni Cossu (Panificatori).  Nel suo intervento di ringraziamento all'Assemblea Cicalò ha evidenziato l'importanza del ruolo svolto dalla Confcommercio nel territorio e condiviso una serie di linee di azione che verranno che vanno sempre di più verso il sostegno alle piccole imprese aumentando i servizi erogati e rinforzando la parte sindacale e dei territori. "La nostra organizzazione - ha detto Cicalò - è e resta la più importante associazione di categoria di impresa del nostro territorio con oltre 2mila imprese iscritte che rappresentano 7.500 occupati ed  un valore aggiunto di 300 milioni di euro". "Dialoghiamo costantemente con le amministrazioni comunali - ha spiegato - per condividere le migliori soluzioni finalizzate a contenere le tasse locali sempre più pesanti. Nel nuovo mandato, mentre continueremo ad essere tutti impegnati a confermare una gestione virtuosa del nostro bilancio, dedicheremo un ulteriore impegno nei processi di formazione delle nostre imprese al fine di qualificare sempre più la loro professionalità, supportandole con determinazione ad affrontare l'evoluzione rapida del mondo digitale, per prevenirne le conseguenze dannose, ma soprattutto - ha concluso Cicalò - per sfruttare le grandi opportunità che si aprono alle  imprese più dinamiche".