Confcommercio Palermo apre all'internazionalizzazione

L'Associazione e l'Unipa hanno siglato una convenzione per lo svolgimento di tirocini curriculari d'eccellenza in azienda e in appoggio al lancio dello Sportello Internazionalizzazione.

24 febbraio 2016
I migliori sei studenti del corso di laurea magistrale "International Relations" dell'Università di Palermo svolgeranno tirocini curriculari d'eccellenza nell'ambito dei percorsi formativi previsti in Confcommercio Palermo e nelle aziende aderenti. La convenzione prevede che alcune aziende aderenti all'Associazione possano ospitare gratuitamente, per circa quattro mesi, i migliori sei studenti con lo scopo di approfondire il commercio internazionale, la contrattazione internazionale, l'analisi del rischio Paese, gli aspetti fiscali intracomunitari e internazionali. Confcommercio ospiterà anche in federazione due tirocinanti, che affiancheranno i professionisti che dovranno occuparsi del lancio dello Sportello Internazionalizzazione, a supporto delle aziende da sostenere in questo percorso.