Confcommercio Palermo: “Contrari a nuove restrizioni”

Confcommercio Palermo: “Contrari a nuove restrizioni”

L’Associazione prende posizione contro le ipotesi di un ritorno alla zona gialla. Di Dio: “Bisogna accelerare la campagna di vaccinazione e intensificare i controlli contro gli assembramenti”.

DateFormat

15 luglio 2021

La variante Delta ha fatto recentemente risalire i contagi e in Italia sono quattro le regioni che rischiano di tornare in zona gialla e tra queste c’è anche la Sicilia (le altre sono Campania, Marche e Abruzzo). Queste le ipotesi che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Confcommercio Palermo si è subito schierata contro questo scenario: “Nessuno pensi a future restrizioni - ha commentato la presidentessa, Patrizia Di Dio - perché gli imprenditori, quelli ancora vivi ma agonizzanti, non sono più disposti a pagare il conto per tutti. Lo abbiamo già fatto per oltre un anno e mezzo e ancora ci lecchiamo le ferite”.

L’Associazione ha chiesto a gran voce di intensificare i controlli contro gli assembramenti, come quelli in aeroporto, nei porti o nelle stazioni per non parlare della vita notturna fuori da ogni regola, e di accelerare la campagna vaccini. Il tasso di ospedalizzazione, ha aggiunto l’Associazione, è ancora al minimo e ipotizzare di già un ritorno alla zona gialla sembra ancora prematuro.

“Confcommercio Palermo - ha concluso Di Dio - si sta anche impegnando in una campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione per i propri associati e le migliaia di dipendenti. Noi continueremo a fare la nostra parte con senso di responsabilità per convincere gli indecisi, gli indolenti e gli irresponsabili ad assumere comportamenti rispettosi della collettività e del bene comune”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca