Confcommercio Piemonte: incontro con il presidente Chiamparino

Confcommercio Piemonte e il Coordinamento delle Associazioni Imprenditoriali del Piemonte hanno incontrato il Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino.

15 gennaio 2016

Giovedì 14 gennaio le Associazioni Imprenditoriali del Piemonte, coordinate da Confcommercio Piemonte, hanno incontrato il Presidente della Regione, Sergio Chiamparino, ed alcuni esponenti della Giunta regionale ad un anno e mezzo dell'avvio dell'attuale legislatura. "Per sostenere i primi segnali di ripresa economica, seppur ancora incerti, ma che sembrano coinvolgere anche la nostra regione, si è convenuto che la capacità di "fare sistema" tra settore privato e settore pubblico rappresenti un fattore insostituibile dal quale partire per superare le difficoltà che tuttora interessano il Piemonte", ha dichiarato la Presidente Maria Luisa Coppa, portavoce delle tredici Associazioni Imprenditoriali Piemontesi. "Abbiamo pertanto apprezzato – continua la Presidente Coppa – la disponibilità del Presidente Chiamparino e della Sua Giunta a rafforzare l'interlocuzione con il mondo delle imprese su tematiche strategiche per il rilancio del Piemonte, a partire da progettualità concrete su internazionalizzazione, innovazione, binomio turismo e cultura, enogastronomia, logistica e territorio, prevedendo momenti di verifica trimestrale con le Associazioni Imprenditoriali Piemontesi".