Da Confcommercio Pisa sostegno alle pmi del territorio

Investimenti, scorte, pagamento fornitori e dipendenti. A garantirli è l'intesa sottoscritta da Confcommercio Pisa e Centro Fidi con Cassa di Risparmio di Volterra.

14 febbraio 2017

Prestito più semplice per le piccole e micro imprese del terziario con l'accordo firmato tra Confcommercio Pisa, Centro Fidi Terziario e Cassa di Risparmio di Volterra per l'erogazione del cosiddetto Specialprestito Fixed 18, ovvero un finanziamento con scadenza fissa a 18 mesi con rimborso del 50% del capitale finanziato in modalità rateale, e del 50% al diciottesimo mese. Alla conferenza stampa hanno partecipato il direttore di Confcommercio – Imprese per l'Italia della Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, il direttore e vice direttore di Centro Fidi Terziario Francesco Pela e Antonio Doti, e il capo distretto Toscana Ovest di Cassa di Risparmio di Volterra Gabriele Aringhieri. Federico Pieragnoli ha affermato che "questa è una intesa importante per le imprese del territorio, che per la gestione aziendale hanno sempre più bisogno di strumenti raggiungibili e maneggevoli. Si tratta infatti di uno specifico prodotto pensato, oltre che per investimenti, anche per l'acquisto di scorte, per i pagamenti fornitori e i pagamenti dipendenti, da sostenere o sostenuti negli ultimi 12 mesi". Per Francesco Pela, direttore del Centro Fidi Terziario, si tratta di un prodotto che semplificherà la vita a tante piccole imprese delle provincia di Pisa: "L'importo massimo è di 50.000 con garanzia a prima richiesta. Centro Fidi garantirà l'80 per cento del capitale prestato. Quando si tratta di favorire la ripresa delle imprese toscane, noi ci siamo. Contiamo di raggiungere oltre 150 imprese". "Versatile sia nella destinazione del credito sia nelle modalità di rimborso – ha definito Aringhieri il prodotto Specialprestito Fixed 18 – perché prevede l'ammortamento con un piano di restituzione che ben si adatta alle esigenze di liquidità dell'azienda. La differenza rispetto a un piano di ammortamento ordinario è che metà del prestito sara' rimborsata con rate mensili, mentre l'altra meta' al 18° mese". Cassa di Risparmio di Volterra ha 41 sportelli in Provincia di Pisa. L'elenco completo di filiali e agenzie della Cassa e i relativi recapiti è disponibile sul sito www.crvolterra.it. Per ulteriori informazioni su Specialprestito Fixed 18, già operativo, è possibile contattare Francesca Cagnoni, tel. 388/0664217 o Susanna Petri 320/7726546.